La certificazione o designazione C.R.S. (Certified Residential Specialist) costituisce l'apice dei programmi formativi del Council (RRC). L’agente certificato CRS è specializzato nel settore residenziale ed ha modo di fare networking, aumentando le relazioni professionali di cui ha bisogno per ottimizzare i propri sforzi ed aumentare i propri guadagni, oltre a migliorare la propria professionalità. La Mission di RRC attraverso la designazione CRS, è contattare e mantenere collegati i REALTORS e gli agenti immobiliari specializzati nel settore residenziale di tutto il mondo, interessati a disporre di una formazione superiore e di strumenti che consentano loro una maggiore produzione.
Le sigle RRC e CRS identificano i migliori professionisti di ogni mercato: quegli agenti, cioè, che contano sulla formazione e l’esperienza necessarie ad offrire ai propri clienti un servizio di qualità eccezionale.
RRC (già CRS) è un’organizzazione senza scopo di lucro, creata oltre 25 anni fa in seno alla National Association of REALTORs (NAR), per formare quegli agenti immobiliari che si distinguono dalla concorrenza per formazione e esperienza certificate atte a mantenere un impegno di qualità del servizio prestato ai propri clienti. Ciò si ratifica attraverso la conquista della certificazione CRS.
Gli agenti CRS aderiscono agli standard più esigenti di qualità e onestà professionale. L’appartenenza a RRC e la loro designazione CRS in qualità di Specialisti Residenziali, costituiscono una garanzia per i loro clienti.
Qualsiasi agente immobiliare con un minimo di tre anni di esperienza debitamente dimostrata può chiedere di far parte di RRC.